Home Cronaca Jackpot da record al SuperEnalotto, stasera in palio 93mln di euro

Jackpot da record al SuperEnalotto, stasera in palio 93mln di euro

0
Jackpot da record al SuperEnalotto, stasera in palio 93mln di euro

Roma – Stasera jackpot da 93,1 milioni di euro. Qualora dovesse essere centrata, la vincita di questa sera rappresenterebbe l'89° premio di prima categoria distribuito nella storia del SuperEnalotto. Complessivamente, in quasi 12 anni, i '6' hanno dispensato ai giocatori vincite per un totale di 1.865 milioni euro, una cifra che potrebbe toccare i 1.955 milioni di euro in caso di '6' questa sera.

I numeri parlano chiaro. I '6' davvero importanti (in Top 20) sono apparsi in una fascia mensile ben definita: ottobre, settembre, dicembre e aprile, ciascuno con tre vincite ultramilionarie. Sugli scudi il mese di ottobre, con premi complessivi per 174,7 milioni di euro, tra cui quello da oltre 100 milioni di Catania (oltre alle vincite di Stagno di Collesalvetti e Roma). A livello di cifre, riporta Agipronews, segue settembre con 146,9 milioni (grazie ai premi finiti a Bologna, Montopoli di Sabina e Frattamaggiore), affiancato da dicembre con 146,2 milioni (con i '6' di Sangano, Rossano Calabro e Firenze), per finire ad aprile con 116,3 milioni (San Vito dei Normanni, Pavone Canavese e Pozzuoli).

Qualora venisse centrato il '6' da 93,1 milioni di euro, ad oggi seconda vincita più alta di tutti i tempi in Italia, il vincitore del jackpot milionario non potrà incassare da subito il premio.

Secondo il regolamento Sisal in tema di riscossione vincite, infatti, riporta Agipronews, per premi superiori ai 52 mila euro si dovrà inoltrare la scheda di gioco vincente all'ufficio premi della Direzione Generale, Via Alessio di Tocqueville, a Milano, che effettuerà il pagamento dal 61° giorno dalla data di effettuazione del concorso a quota definitiva più gli interessi al netto di spese. Ciò vuol dire che tra due mesi il vincitore potrà anche contare su un surplus quantificabile tra i 150mila e i 200mila euro, a seconda dei tassi di interesse applicati dalle banche.

Anche se dovesse essere centrato stasera, i giocatori del SuperEnalotto potranno ritrovarsi nel prossimo concorso con un jackpot già a 20 milioni di euro. Merito, spiega Agipronews, del nuovo regolamento introdotto nel giugno 2008, che prevede come il 50% del montepremi del '5+' vada ad accrescere il jackpot del '6' in palio, mentre il restante 50% va a formare il montepremi di ripartenza, che dunque riparte più ricco.