Home Nazionale Iran, presa una serial killer che si ispirava ad Agatha Christie

Iran, presa una serial killer che si ispirava ad Agatha Christie

0

TEHERAN – Si ispirava ad Agatha Christie per cercare di sfuggire alla cattura la prima serial killer iraniana arrestata nei giorni scorsi dalla polizia di Qazvin, un centinaio di chilometri a nordovest di Teheran. Identificata solo come Mahin, 32 anni, è accusata dell'uccisione di almeno sei persone, tra cui cinque donne. "Nella sua confessione – ha riferito il procuratore della città, Mohammad Baqer Olfat – ha detto che prendeva a modello i libri di Agatha Christie, cercando di non lasciare dietro di sé alcuna traccia".

Tra le vittime della prima serial killer della storia giudiziaria iraniana ci sono il suo ex padrone di casa e sua zia e poi donne anziane o di mezza età, che avvicinava offrendo loro un passaggio in auto all'uscita delle moschee. Alla polizia ha raccontato di aver ucciso così quattro donne dal gennaio scorso, spinta dal disperato bisogno di soldi dopo aver contratto debiti per oltre 16mila euro.

Dopo averle fatte salire in auto, offriva alle sue vittime del succo di frutta nel quale aveva versato in precedenza dell'anestetico per farle addormentare. Quindi le soffocava e rubava loro i gioielli e il denaro che avevano con sé. Per una di loro che si era ripresa improvvisamente dallo stato di incoscienza, la morte è stata più atroce: è stata finita con un mazza di ferro.

Secondo il capo della polizia di Qazvin, Ali Akbar Hedayati, Mahin soffre di disturbi mentali che sarebbero stati provocati dall'essere rimasta piccola senza mamma. Non a caso, la donna era solita avvicinare le sue vittime parlando loro della madre. Alla serial killer gli investigatori sono arrivati dopo la denuncia di una donna 60enne, che aveva accettato un passaggio da Mahin sulla sua Renault, dalla quale era scesa di corsa dopo essersi insospettita per il suo atteggiamento.

Articlolo scritto da: Adnkronos