Home Nazionale Guerra di spie Mosca-Londra

Guerra di spie Mosca-Londra

0

Roma – La 'guerra diplomatica' fra i servizi segreti di Londra e Mosca si combatte ora a suon di prostitute e video hard. Meno letali certo del polonio, ma perfetti per stroncare una carriera.

James Hudson, 37 anni, viceconsole della rappresentanza britannica a Ekaterinburg, capitale degli Urali, è stato infatti costretto a dimettersi dopo che è finito su Internet un filmato di quattro minuti, dal titolo 'Le avventure di Mr. Hudson in Russia', in cui il diplomatico fa sesso con due donne.

Il 'Foreign Office' ha aperto un'inchiesta per accertare se dietro quella che sembra tanto una trappola ci sia l'Fsb, l'ex Kgb. Fra Inghilterra e Russia infatti i rapporti sono sempre tesi e la 'guerra di spie' va avanti praticamente dai tempi di Stalin e Churchill. Anche le due ragazze che si vedono nel video, potrebbero essere agenti o collaboratrici dei servizi russi. Le due infatti parlano un ottimo inglese.

Nel filmato si vede Hudson in una stanza con indosso una vestaglia aperta e in mano un bicchiere di champagne. Quindi arrivano due prostitute nude. I tre si spostano poi nella stanza accanto, dove era nascosta una seconda telecamera e qui fanno sesso.

Complotto o meno, di certo la carriera del diplomatico britannico, con esperienze precedenti a Sarajevo, L'Avana e Budapest, è ormai bruciata.

Articlolo scritto da: Ign