Home Nazionale Giornalisti corrompono autista regina ed entrano a Palazzo

Giornalisti corrompono autista regina ed entrano a Palazzo

0

LONDRA – Si sono finti facoltosi uomini d'affari arabi, hanno corrotto l'autista della regina e sono riusciti a entrare a Buckingham Palace (nella foto). Protagonisti due giornalisti del tabloid "News of the World", che con la loro impresa hanno svelato le vistose falle della sicurezza al Palazzo reale.

Secondo quanto riferito dal giornale, i due reporter- che hanno filmato il tutto – hanno pagato mille sterline, poco meno di 1.200 euro, ad un autista di Buckingham Palace, che li ha portati nel garage, mostrando loro le Bentley e le Rolls-Royce usate dalla famiglia reale. Uno di loro ha potuto anche sedersi in una delle auto. "Avremmo potuto essere di Al Qaeda, avremmo potuto piazzare una bomba o quantomeno un dispositivo per il rilevamento", ha scritto uno dei giornalisti.

Apparsa la notizia sul tabloid, Buckingham Palace è corso ai ripari, spiegando che è stata avviata un'inchiesta per capire come sia potuto succedere. Nel frattempo l'autista è stato comunque sospeso. Un portavoce di Buckingham Palace ha infatti detto alla Cnn che lo chauffeur, identificato come Brian Sirjusingh, "è stato sospeso per tutta la durata dell'inchiesta".

"Ogni questione che riguardi la sicurezza viene considerata molto seriamente e valuteremo quanto successo", ha detto il portavoce del Palazzo, mentre la polizia ha fatto sapere che discuterà l'accaduto con lo staff reale. "Siamo ovviamente preoccupati per i problemi sollevati dall'articolo e siamo in contatto con i funzionari del Palazzo per discutere delle misure di sicurezza", ha detto un portavoce di Scotland Yard.

Articlolo scritto da: Adnkronos