Home Attualità Informazione GF9 news: le ultime dalla casa del Grande Fratello

GF9 news: le ultime dalla casa del Grande Fratello

0
GF9 news: le ultime dalla casa del Grande Fratello

ROMA – Mentre la fine del programma si avvicina, si scaldano gli animi dei dieci concorrenti ‘sopravvissuti’ fino ad ora al televoto. Se Cristina ha sempre più dubbi su Roberto, e non riesce a capire di che natura sia il loro rapporto, i dubbi nascono anche nelle coppie più collaudate, come quella di Alberto e Vanessa. Ma anche tra Ferdi e Francesca, sta nascendo qualche attrito. Intanto i concorrenti si preparano per la prova della dodicesima puntata.

CRISTINA E ROBERTO. DI CHE SI TRATTA? – Durante l’undicesima puntata Cristina ha salvato Roberto dalla nomination a sorpresa, dimostrandogli le sue attenzioni e il suo affetto. Ma la studentessa ancora non capisce che cosa pensi di lei il personal trainer romano. Così il ragazzo le ha chiarito di sentirsi piuttosto in imbarazzo davanti alle telecamere, ma anche di credere di averle dimostrato il suo interesse con altri gesti e attenzioni. Quindi Roberto le ha esplicitamente dichiarato di avere un interesse per lei che va oltre l’amicizia, ma anche di non sentirsi disinvolto come gli altri che ormai sono nella Casa da molto più tempo: “Perché sto dormendo con te? Me l’ha imposto qualcuno? Se non me fosse fregato sarei andato in un altro letto”, le ha detto Roberto. Ma Cristina sembra essere ancora un po’ scettica che non le regala mai un abbraccio o una carezza. Il ragazzo, dapprima offeso per questi dubbi, le ha poi confessato di essere solo un tipo riservato e di volerci andare coi piedi di piombo.
Cristina, come al solito, è andata in crisi: “Mi sento terribilmente in colpa, triste e cattiva per aver dubitato di Roberto e l’ho deluso”. Roberto, sensibile agli stati d’animo di Cristina, le ha spiegato ”in una condizione come quella che si vive nella Casa, capita di non capirsi e di poter pensare male. Io non ce l’ho con te, non sono arrabbiato. Ci sono rimasto male perché me lo potevo aspettare da tutti, ma non da te”. Il romano ha comunque apprezzato il gesto da parte di Cristina di voler chiarire. Così alla fine, Roberto ha stretto Cristina e le ha detto:”Basta, abbiamo chiarito. Non devi colpevolizzarti. Ora andiamo avanti”.
FERDI E FRANCESCA. IDILLIO FINITO?- L’idillio dei primi giorni tra i due concorrenti ultimamente sembra aver preso una ‘piega strana’, in particolare dopo che Francesca è stata spedita da Gf nel Tugurio insieme ad Alberto. La studentessa napoletana, dopo aver chiarito con Vanessa riguardo alla sua presunta attrazione per Alberto, ora comincia a spazientirsi per le eccessive attenzioni di Ferdi, che sembra fin troppo interessato e geloso. “Ho paura che possa essere un fuoco di paglia, dal momento che tu sei tanto avanti a me”, ha spiegato Francesca al montenegrino riguardo ai sentimenti che provano l’uno per l’altra. Ma Ferdi l’ha subito rassicurata dicendole “tu non preoccuparti di me che io me la vedo da solo come ho sempre fatto da quando sono nato. Ho avuto cose peggiori che una piccola cotta presa per una ragazza, non ti ho mai negato che tu mi piaci ma essere innamorato è un'altra cosa”, le ha spiegato chiaramente il ragazzo.
Durante la settimana Ferdi è rimasto molto male del fatto che Francesca al momento di dover raggiungere Alberto nel tugurio, non l’abbia nemmeno salutato. L’entusiasmo di Francesca è stato interpretato, dai più maliziosi della Casa, come un interessamento particolare da parte della napoletana per l’ormeggiatore. Così Francesca ha chiarito a Ferdi di non apprezzare la sua eccessiva e vistosa gelosia e di non apprezzare che tutti pensino con malizia al suo rapporto con Alberto. Il ventenne montenegrino ha chiesto un consiglio alla sua amica Siria, che gli ha spiegato che la delusione di Francesca è comprensibile perché lui si è fatto troppo condizionare dalla malizia degli altri coinquilini che non conoscono il loro rapporto e il legame che si è venuto a creare tra loro, di non dar quindi adito agli amici nella Casa e di ascoltare solo se stesso.
Ma anche Francesca ha cominciato a frequentare qualche altro coinquilino per chiedere consigli qua e là. La napoletana si è confidata prima con Vittorio, al quale detto di non avere avuto un colpo di fulmine per il montenegrino, ma di volergli già molto bene, di essere però anche infastidita dal fatto che gli altri si sentano condizionati dalla continua vicinanza di Ferdi. Poi Francesca ne ha parlato anche con Gianluca: il playboy le ha spiegato che se Ferdi fosse innamorato, sarebbe comprensibile che lui non si accontenti di qualche abbraccio. Infine anche Siria le ha consigliato di non far soffrire Ferdi e di tutelarlo: ”Lui ha quel comportamento da bimbo, che si innamora totalmente senza limiti. Lui fa vedere tutto senza pensieri e paure”. Le ha spiegato la performer romana.
Così alla fine c’è stato un faccia a faccia tra i due: Francesca ha spiegato a Ferdi di non considerarlo come un amico, ma qualcosa di più. Tuttavia gli ha anche chiarito di non sentirsi innamorata ma di fidarsi molto di lui, di sentirsi in colpa per non poter corrispondere gli stessi sentimenti che Ferdi sembra avere per lei e di trovarlo a volte troppo geloso. Ferdi alla fine si è scusato, “Non ho dubitato di quello che pensi te. Mi dispiace che stai vivendo male questa situazione, visto che hai notato questi miei atteggiamenti sbagliati cercherò di comportarmi in un’altra maniera, mi dispiace se ti sto rovinando qualcosa.” Francesca accetta le scuse sorridendo: “Me le dovevi e le accetto!”.

DOPO LA TEMPESTA, LA QUIETE. – Finalmente c’è stato il chiarimento anche tra Vanessa e Siria. Negli ultimi giorni la performer romana era sembrata molto insofferente nei confronti della barista di Rozzano. Siria le ha spiegato di non aver apprezzato il tempismo con cui si è avvicinata ad Alberto, e di non aver apprezzato nemmeno i suoi dubbi su Francesca, dubbi che ha comunicato a Ferdi, contribuendo a creare il clima di disagio generale. Vanessa ha spiegato di avere avuto dei dubbi anche a causa dei commenti dei coinquilini, e anche dei commenti dello stesso Alberto nei confronti della napoletana. Siria l’ha incalzata dicendole che spesso sembra volersi inserire in ogni discussione o affare di gruppo, e di voler sempre decidere per tutti. Così Vanessa, dopo essersi scusata, le ha detto di aver la chiacchierata con lei, così potrà tentare di rivedere alcuni suoi comportamenti. Alla fine le due si sono abbracciate.
Più tardi durante la cena, la discussione è continuata. Siria ha accusato Vanessa di essere la causa dei problemi che ora ci sono tra Francesca e Ferdi. Nella discussione è entrato anche Alberto, dicendo, con toni molto accesi, di esser stufo del fatto che tutti si intromettano negli affari degli altri, e in particolare nei suoi. Il resto della serata è, quindi, trascorsa tentando di chiarire gli attriti nati durante la cena.
La discussione ha determinato anche un confronto tra i due ‘tuguriati’, Francesca e Alberto che, dopo essersi scusato per il tono di voce alto, le ha confessato di aver notato anche lui, nei primi giorni, un certo interesse da parte della napoletana nei suoi confronti. Così Francesca ha spiegato chiaramente all’ormeggiatore di trovarlo sì piacente, ma di non avere alcun interesse nei suoi confronti: “tu mi hai messo a mio agio, sei stato disponibile e socievole, ti interessavano le mie opinioni e poi vedendoti impegnato ho pensato di potermi aprire facilmente con te”.

I CONCORRENTI DI GF COME QUADRI VIVENTI. LA CASA DIVENTA UN MUSEO – Nel pomeriggio è arrivata una nuova prova, stavolta di memoria: i dieci inquilini della Casa dovranno studiare attentamente la vita di alcuni personaggi famosi, da Giovanna D’Arco a Poppea, da Marylin Monroe a Penelope, da Elvis Presley a Giulio Cesare, da Leonardo a Napoleone, da Dante alla Regina Elisabetta. Lunedì in puntata poi, nel minor tempo possibile, i concorrenti dovranno indossare i panni di tali personaggi, entrare nella Stanza delle Sorprese, posizionarsi all’interno di grandi cornici come fossero ‘quadri viventi’, e rispondere nel minor tempo possibile alle domande che verranno loro proposte sui contenuti studiati. Se supereranno la prova, i ‘sopravvissuti’ all’eliminazione della dodicesima puntata guadagneranno il budget settimanale che sarà destinato alla spesa complessiva per la settimana successiva.