Home Attualità Viabilità Fiera Antiquaria: le variazioni al traffico

Fiera Antiquaria: le variazioni al traffico

0

AREZZO – Nuova disciplina alla circolazione nell'area espositiva e nelle zone limitrofe per l'edizione della Fiera Antiquaria di novembre 2009 che si terrà nei giorni 31 ottobre e 1 novembre.
Dalle ore 16 di venerdì 30 ottobre alle ore 24 di domenica 1 novembre sono istituiti il divieto transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via Ricasoli, via Buozzi (nel tratto compreso tra via Ricasoli e via dei Palagi), p.zza della Libertà, via dell'Orto, piazzetta Madonna del Conforto, via dei Pileati, Corso Italia (tratto compreso tra via Vasari e via Seteria), piazza del Commissario. E' inoltre istituito il senso unico di circolazione in via B. Buozzi, nel tratto compreso tra via Ricasoli e vicolo delle Terme in detta direzione di marcia.
E' consentita la sosta dei veicoli degli espositori della Fiera Antiquaria in via Buozzi nel tratto compreso tra via dei Palagi e vicolo delle Terme nel lato destro rispetto al senso di marcia via Ricasoli – via A. da Sangallo.
Su ambo i lati del tratto di via Buozzi compreso tra via A. da Sangallo e vicolo delle Terme è istituito il divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di autorizzazioni in deroga e il divieto di transito eccetto residenti ed utenti che si devono recare al cimitero.
Per lo stesso periodo ed orario, per agevolare l'accesso ai residenti nella zona limitrofa a via Buozzi, è istituito il doppio senso di circolazione ed il divieto di sosta con rimozione dei veicoli con validità 00–24, in entrambi i lati di via Pellicceria nel tratto compreso tra via San Niccolò (ultimo tratto in uscita) e via dei Palagi. E' istituito il divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto residenti, in via Sassoverde ed in via San Lorenzo. E' invertito il senso di marcia in via Montetin e sono revocate le concessioni rilasciate per gli accessi alle proprietà laterali ubicate in via Ricasoli e nel tratto di Via Buozzi preclusa al transito.
Dalle ore 6 di sabato 31 ottobre e fino alle 24 di domenica 1 novembre sono invertiti gli attuali sensi di marcia in piazzetta de' Bacci e del tratto di via della Fioraia compreso tra piazza della Fioraia e via Carducci, per agevolare l'accesso ai residenti nella zona a monte di via Cavour.
E' istituito il divieto di accesso da piazza Guido Monaco a Via Garibaldi eccetto per i veicoli diretti al parcheggio di piazza del Popolo.
L'ingresso nella zona fieristica per gli operatori commerciali, ai quali è stato assegnato il posteggio in concessione in via Ricasoli e via Buozzi, sarà disciplinato dal personale in servizio della Polizia Municipale nella giornata del venerdì dopo le ore 16. Per quanto riguarda i veicoli degli espositori e le operazioni di carico/scarico valgono le disposizioni che disciplinano la Fiera Antiquaria.
Nei giorni 31 ottobre e 1 novembre dalle ore 8 alle ore 17 Vicolo delle Terme (strada di collegamento tra via Buozzi e via Tarlati), è disciplinata a senso unico di marcia con accesso da via Buozzi ed uscita in via Tarlati; in tale strada sarà consentito il transito alle sole autovetture la sosta è riservata alle sole autovetture per un tempo massimo di ore due. I veicoli provenienti da vicolo delle Terme e diretti in via Tarlati, all’intersezione con quest’ultima strada hanno l’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza ai veicoli in transito.
Nell’area di parcheggio di via Gamurrini a tergo del Cimitero Monumentale, la sosta sarà riservata alle sole autovetture per un tempo massimo di ore due.