Home Attualità E’ morto Michael Jackson, il Re del pop

E’ morto Michael Jackson, il Re del pop

0

LOS ANGELES – Dalla Bbc al Los Angels Times, dal Wall Street Journal alle principali testate italiane, la scomparsa di Michael Jackson riempie le prime pagine dei quotidiani e le home page dei principali organi di infomazione on line.

Il re del pop, 50 anni, è stato stroncato da un infarto nel primo pomeriggio di ieri, nella notte in Italia, mentre si trovava nella sua villa di Los Angeles. All'arrivo dei soccorsi chiamati dopo il malore, il cantante non respirava. Poco dopo il ricovero l'annuncio del decesso. A dare per primo la notizia il sito americano Tmz.com, poi confermata dal Los Angeles Times.

La polizia ha aperto un'inchiesta sul decesso, fatto normale in circostanze come questa, e ad ore è attesa l'autopsia sul corpo del cantante. Un elicottero della polizia di Los Angeles ha trasportato la sua salma all'ufficio del medico legale. I primi risultati degli esami sono attesi per oggi.

"Si ritiene che abbia avuto un arresto cardiaco a casa", ha detto il fratello maggiore Jermaine Jackson, ancora emotivamente provato. Dopo una chiamata di soccorso dalla residenza del cantante vicino a Los Angeles, Michael Jackson è stato portato d'urgenza in ospedale dove i medici hanno tentato invano di rianimarlo per un'ora. Arrivato all'Ucla medical center alle 13.14 (ora locale), Jackson è stato dichiarato morto alle 14.26, ma il coroner della contea di Los Angeles Fred Corral non ha dichiarato quali sono le cause del decesso. Data "la natura di alto profilo" della morte, il caso è stato affidato alla squadra omicidi e rapine della polizia di Los Angeles.

Intanto centinaia di fan si sono raccolti all'esterno dello UCLA Medical Center. E dal mondo dello spettacolo giungono numerosi messaggi di cordoglio: da Madonna a Liza Minnelli. ''Devastata'' Liz Taylor.

E una folla di fan di Michael Jackson si è riunita la scorsa notte anche davanti all'Apollo theatre, nel cuore del quartiere afroamericano di Harlem a New York per onorare, ballando, la memoria dell'artista scomparso. Il re del pop aveva debuttato proprio qui quando, ancora bambino, cantava con i fratelli riuniti nei Jackson Five.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign