Home Cultura e Eventi Cultura Due giorni di iniziative per il secondo Memorial Luzzi

Due giorni di iniziative per il secondo Memorial Luzzi

0
Due giorni di iniziative per il secondo Memorial Luzzi

AREZZO – L’Associazione Fede Lux, fondata dalla famiglia per onorare il ricordo del tennista aretino Federico Luzzi scomparso nell’ottobre 2008, ha organizzato sabato 24 e domenica 25 ottobre il secondo Memorial Federico Luzzi.
Sarà un memorial “al contrario”: nessuno pagherà per vedere tennisti esibirsi, per una cena di beneficenza o per devolvere denaro. Chi vorrà partecipare, assisterà, con tutte le persone care a Federico e alla sua memoria, a 3 eventi importanti. Il 24 ottobre alle 11, nel giardino antistante via Donatello che l’amministrazione comunale ha concesso all’associazione per poter collocare un monumento intitolato a Federico, ci sarà l’inaugurazione della stele commemorativa. Alle 12, inaugurazione all’ospedale San Donato della Sezione AIL “Federico Luzzi” onlus Arezzo alla presenza del Sindaco Giuseppe Fanfani e del Vescovo Monsignor Riccardo Fontana. A seguire cocktail e buffet presso lo stand appositamente allestito dalla Fede Lux presso il VI settore piano zero dell’ospedale. Alle 16, inaugurazione campo pratica “F.Luzzi” del Golf Club Casentino in località San Leo. Il 25 ottobre alle 18 ci sarà in cattedrale la messa officiata da Don Alvaro Bardelli.
“Dieci mesi di attività – dichiara l’assessore allo sport del Comune di Arezzo Lucia De Robertis – dell’associazione Fede Lux e già si vedono importanti risultati. L’affetto della famiglia e più in generale l’affetto della città verso un giovane che stava ottenendo successi in campo internazionale con impegno e qualità importanti rendono certamente più agevole il compito dell’amministrazione comunale di mantenere vivo il ricordo di Federico. In particolare, abbiamo individuato nei giardini di via Donatello la sede adatta a ospitare un monumento che riveste un elevato valore simbolico perché è un omaggio al tennis, allo sport in generale e soprattutto alla persona purtroppo scomparsa nel primo anniversario della sua morte”.