Home Cronaca Da badante a ‘ereditiera’: anziano lascia a marocchina 10mln

Da badante a ‘ereditiera’: anziano lascia a marocchina 10mln

0

MILANO – Uno stabile di cinque piani in via Borsieri all'Isola, Milano, dal valore di 10 milioni di euro, e un posto barca sulla riviera di Levante: è l'eredità ricevuta da una badante marocchina che per 10 anni si è occupata di un vedovo recentemente scomparso all'età di 83 anni.

Secondo quanto riporta il 'Corriere della sera', l'ex badante avrebbe celebrato la straordinaria generosità del vedovo facendo arrivare dal Marocco "parenti fino all'ultimissimo grado" e dando una festa durata giorni e notti.

L'uomo non aveva mai avuto figli ma in compenso aveva dei nipoti, uno dei quali viveva a titolo gratuito e senza contratto (pertanto adesso è anche a rischio sfratto) proprio nel palazzo di via Borsieri e ha ereditato un albergo vicino alla Stazione Centrale. Secondo le indiscrezioni raccolte dal 'Corriere' sarebbe imminente una vera e propria battaglia legale in cui probabilmente si cercherà di dimostrare che si è trattato di plagio o che il vedovo è stato 'sedotto'.

La donna, che viveva già in un bilocale dello stesso palazzo, intanto si è trasferita all'ultimo piano, in un'appartamento di "quasi 300 metri quadrati con quattro bagni ed enormi vasche idromassaggio".

Articlolo scritto da: Adnkronos