Home Attualità Costanzo chiude il suo ‘Show’ e ringrazia Silvio

Costanzo chiude il suo ‘Show’ e ringrazia Silvio

0
Costanzo chiude il suo ‘Show’ e ringrazia Silvio

ROMA – Un ringraziamento a 'Silvio Berlusconi e Pier Silvio che mi hanno lasciato sempre, e sottolineo sempre, l'assoluta libertà nella scelta degli ospiti e nella costruzione del programma'. Con queste parole, Maurizio Costanzo chiuderà staserà l'ultima puntata del suo 'Show' su Canale 5, dopo 25 anni di attività e 32.800 ospiti. 'È stata un'esperienza straordinaria ed è il caso di dire irripetibile. Ringrazio perciò quanti mi hanno consentito di vivere questa avventura professionale', dirà Costanzo nel discorso con cui, al termine della puntata, saluterà il suo pubblico. Dopo i ringraziamenti, Costanzo renderà omaggio a quanti, tra coautori, redattori, registi, tecnici, addetti alla produzione, collaboratori, hanno lavorato in questi anni alla realizzazione del programma. Poi, i ringraziamenti al pubblico: 'Senza la vostra presenza costante per tanti anni -dirà Costanzo- qualunque programma, anche il più interessante, sarebbe naufragato. Grazie, perciò, perché non avrei mai potuto avere quei 33 mila ospiti e vivere 25 anni della storia del nostro Paese con loro e con voi'.

'Voglio anche dire che ovunque io continuerò a fare televisione -concluderà il giornalista- le mie idee, i miei principi, le mie battaglie che mi hanno consentito di rimanere così a lungo davanti alle telecamere, saranno sempre le stesse. Con quelle idee e quelle battaglie ci siamo conosciuti e ci siamo reciprocamente apprezzati. Spero che così continui a essere. Perciò: grazie e non perdiamoci di vista'. Nella puntata in onda stasera, Costanzo avrà come ospiti Afef, Andrea Camilleri, Enzo Iacchetti, in collegamento da Milano, Gino Strada, Raffaele Morelli, Katia Ricciarelli e Alfonso Signorini.

Una decisione condivisa anche dal vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi che, dice, "è frutto della lucidità di un uomo che sa quando arriva il momento di cambiare". "Per questo motivo -conclude – gli formulo i più cari auguri per le sue nuove attività in televisione, dove riuscirà a stupirci ancora una volta. In bocca al lupo, Maurizio".