Home Attualità Cna World alla Festa dei Popoli

Cna World alla Festa dei Popoli

0

CNA World, il servizio di CNA Arezzo dedicato all'imprenditoria straniera, sarà presente alla Festa dei Popoli che si svolgerà domenica pomeriggio 24 maggio a partire dalle ore 16 al Parco Giotto. Questa festa nasce dall’esperienza promossa dall’Ufficio Migrantes della Diocesi di Arezzo per coinvolgere le numerose comunità di stranieri presenti nel nostro territorio. La giornata sarà caratterizzata dall’allestimento di stand dove le comunità straniere esporranno i propri prodotti, simboli dell’artigianato, foto ed immagini dei propri paesi presentandosi a tutta la cittadinanza. Inoltre l’evento sarà arricchito da esibizioni di canto, danze tradizionali, e giochi popolari tra squadre.
“Fermo restando la centralità dell’attività delle comunità etniche partecipanti – interviene Barbara Bennati responsabile CNA World – abbiamo con piacere accolto l’invito a partecipare. Infatti, all’interno di uno stand comune, messo a disposizione dagli organizzatori, presenteremo con brochure e materiale informativo multilingue le attività ed i servizi che CNA World offre per sostenere e promuovere l’imprenditoria straniera. Salutiamo favorevolmente questo tipo di iniziative – aggiunge Barbara Bennati – perché costruite sulla base di una fattiva collaborazione tra pubblico, no profit e profit che mira a promuovere l’integrazione ed un più facile inserimento dei cittadini stranieri nella nostra comunità”.
“Non solo – interviene Aurel Rrapaj referente CNA World – ma questi eventi sono utili a ricordare quanto sia importante tutelare e salvaguardare i diritti dei cittadini stranieri regolarmente soggiornanti che si vogliono e si sentono integrati perché l’immigrazione è una risorsa che ad esempio compensa il declino demografico, da valorizzare ma soprattutto ben governare”.