Home Sport Calcio, venerdì assemblea di Lega su diritti tv

Calcio, venerdì assemblea di Lega su diritti tv

0

MILANO – L'assemblea di Lega, in programma venerdì, si occuperà prima di tutto di diritti tv. Poi, a quanto apprende l'Adnkronos, si penserà alle cariche elettive e all'eventuale votazione.

Il Consiglio oggi ha approvato all'unanimità le linee guida relative alla vendita collettiva dei diritti tv: dal 2010 si passa alla vendita centralizzata e il Consiglio ha licenziato i criteri che venerdì dovranno essere sottoposti al vaglio dell'assemblea.

L'argomento costituisce il primo punto dell'ordine del giorno della riunione che, in teoria, potrebbe portare anche al rinnovo delle cariche elettive. Si fa strada, però, l'ipotesi di un congelamento della situazione per qualche mese, almeno fino al termine della stagione.

Nell'assemblea dello scorso 3 febbraio, che ha prodotto una fumata nera, non si è arrivati a una pronuncia sul voto ponderato tra le società di A e di B. Per arrivare alla votazione, appare indispensabile sciogliere prima il nodo relativo al peso delle due categorie.

L'azione dei club, ad ogni modo, è basata sulla volontà di creare le migliori condizioni per una nuova fase di sviluppo dell'organizzazione.

Articlolo scritto da: Fonte: Adnkronos