Home Attualità Buon compleanno Vito

Buon compleanno Vito

0

Roma, 2 lug. – (Adnkronos) – Una gigantesca torta di pesce per festeggiare il compleanno di Vito, il leone marino di Zoomarine che questa mattina, nel parco acquatico di Torvaianica, e' stato il protagonista indiscusso della giornata. Un omaggio che lo staff del parco ha voluto fare al simpatico pinnipede, il regalo piu' gradito per Vito che pesa 400 chili e che in un anno e' in grado di mangiare tanto pesce quanto ne servirebbe per coprire la distanza tra Roma e Bologna.

A fare da location ai festeggiamenti, la 'Baia dei pinnipedi' di Zoomarine, che questa mattina ha ospitato centinaia di persone, adulti e bambini i quali, seguendo le indicazioni del clown-direttore d'orchestra, hanno intonato 'tanti auguri a te'. Invitati al compleanno anche gli altri 'compagni' pinnipedi di Vito: leoni marini originari della California, del sud Africa e della Patagonia. E ancora, foche grigie e foche comuni.

Dai fondali blu delle vasche di Zoomarine, Vito ha poi dato il via ad uno spettacolo, mostrandosi in tutta la sua straordinaria agilita', intrattenendo il pubblico con volteggi e divertendosi a schizzare a sorpresa gli ospiti del parco. Agile nell'acqua ma goffo in superficie, Vito si e' poi lasciato scivolare sul palco bagnato, come ad imitare le movenze di un serpente. E approfittando delle temperature estive e della bella mattinata, il leone marino non ha potuto evitare di sdraiarsi a pancia in su per prendere il sole. Per tutti quelli che hanno partecipato all'evento a conclusione dei festeggiamenti e' poi partito un tour di approfondimento, un vero e proprio 'dietro le quinte' alla scoperta della Baia dei pinnipedi.

Articlolo scritto da: Adnkronos