Home Cultura e Eventi Cultura Borsa di Studio “Edo Gori”

Borsa di Studio “Edo Gori”

0

Venerdì prossimo alle ore 10,00 nella “Sala delle vittorie” della sede storica del Quartiere di Porta Santo Spirito si svolgerà la cerimonia di premiazione della IV edizione della Borsa di Studio in memoria di Edo Gori denominata “La mia Giostra del Saracino”.
Aperta ai talenti in erba della grafica, pittura e narrativa delle scuole elementari (classi dalla II alla V) di Arezzo, la Borsa di Studio è nata per commemorare Edo Gori Rettore del Quartiere giallo blù prematuramente scomparso il 19 marzo 2005 e questa edizione 2009 avrà un significato ancora più intenso poiché sarà la prima volta che, a fare gli onori di casa in qualità di Rettore, sarà Ezio Gori fratello di Edo.
L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Arezzo, del Provveditorato agli Studi della Provincia di Arezzo, della Circoscrizione 3 Saione, dell’Istituzione Giostra del Saracino e della UISP.
Alla cerimonia è prevista la partecipazione del Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, dell’Assessore alla Cultura Camillo Brezzi, dell’Assessore alle Politiche Sociali dell’educazione e delle famiglia Francesca Tavanti, del Presidente delle Circoscrizione n° 3 Renato Peloso, del Presidente della U.I.S.P. Antonio Leti e del rappresentante della Provveditorato agli Studi.
Al termine della premiazione sarà inaugurata la mostra con tutte le opere pervenute.