Home Cronaca Benedetto XVI reciterà il Regina Coeli all’Aquila

Benedetto XVI reciterà il Regina Coeli all’Aquila

0

CITTA' DEL VATICANO – La Sala stampa della Santa Sede ha pubblicato il programma ufficiale della visita del Pontefice in Abruzzo del prossimo 28 aprile. Il Papa, fra l'altro, reciterà il Regina Coeli nel Piazzale della Guardia di Finanza di Coppito alla presenza delle autorità e del personale impegnato nei soccorsi.

Sarà infatti presente nel Piazzale la statua della Madonna di Roio, Nostra Signora della Croce davanti alla quale il Papa deporrà una rosa d'oro. La prima tappa della visita sarà però alla tendopoli di Onna, uno dei centri più colpiti dal sisma, dove Ratzinger pregherà per i defunti e saluterà i presenti.

In auto raggiungerà successivamente L'Aquila dove si fermerà alla basilica di Collemaggio. Qui Benedetto XVI si soffermerà presso l'urna di Celestino V e deporrà come omaggio uno dei palli pontifici. Quindi incontrerà un gruppo di studenti presso la Casa dello Studente. Infine arriverà al Piazzale della Guardia di Finanza.

Qui il Pontefice terrà un discorso ma prima di lui parleranno l'arcivescovo del capoluogo abruzzese, mons. Giuseppe Molinari, quindi il sindaco Massimo Cialente.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign