Home Cultura e Eventi Cultura Amico Museo: nuove iniziative alla Casa Museo di Ivan Bruschi

Amico Museo: nuove iniziative alla Casa Museo di Ivan Bruschi

0

Per il quinto anno consecutivo la Fondazione Ivan Bruschi amministrata da Banca Etruria aderisce alla manifestazione promossa dalla Regione Toscana, Amico Museo, proponendo eventi di particolare rilievo a cui sono invitati cittadini e turisti.
Venerdì 15 maggio si conclude la stagione dei concerti di musica da camera svoltasi nelle sale del museo a partire da febbraio per il quarto anno consecutivo. Per l’occasione si esibirà il Trio Tecchler, uno dei più prestigiosi ensemble giovanile del panorama internazionale, vincitore dei più importanti concorsi per musica da camera. Il concerto inizia alle ore 21,00 e come per le altre date della stagione è previsto un biglietto di ingresso di € 8,00.
Sabato 16 maggio, per la Notte dei Musei, è prevista l’offerta a tutti gli interessati di una serata di apertura straordinaria in notturna, fino alle ore 22,30. Oltre a visitare gratuitamente le sale del Museo sarà possibile ammirare dall’alto delle terrazze di Casa Bruschi un inedito panorama illuminato della città.