Home Cultura e Eventi Cultura Altre borse di studio per la Scuola di Narrazioni

Altre borse di studio per la Scuola di Narrazioni

0

Dopo il contributo del Comune di Cortona anche i Comuni di Subbiano e Capolona assegnano una borsa di studio a uno o più giovane residenti nei rispettivi territori comunali per partecipare alla Scuola di Narrazioni, il progetto dell'associazione Nausika sostenuto dalla Regione Toscana.. Il contributo dei Comuni permetterà di sostenere il costo della Scuola a giovani interessati a partecipare ma non in grado di accollarsi tutte le spese. Le persone interessate, residenti nei comuni di Cortona, Capolona e Subbiano, di età non superiore ai 35 anni, possono fare richiesta della borsa di studio inviando a Scuola di Narrazioni “Arturo Bandini” di Nausika (piazza Risorgimento 8, 52100 Arezzo) il curriculum vitae e una lettera di motivazione in cui si indichino i motivi per la richiesta della borsa di studio. (Per informazioni 0575 380468 e [email protected] )

Intanto sono confermate le date di inizio della Scuola: il 21 e 22 febbraio si parte con il primo seminario intensivo su Narrazioni quotidiane e storytelling in cui interverranno Federico Batini, Vanessa Roghi e Simone Giusti. Nei due giorni saranno affrontati argomenti come le narrazioni, la memoria e la costruzione del sé, l'importanza della narrazione nella vita quotidiana, le conseguenze dell’utilizzo dei media nella costruzione della storia e il teatro sistemico (metodo che applica il teatro per la gestione dei conflitti e la costruzione di sé).
Gli incontri della scuola proseguono poi il 28 febbraio e 1 marzo con Simone Giusti, il coordinatore del corso e altri ospiti. Confermate nel corso degli incontri la presenza dei docenti Marco Vichi, Luca Scarlini, Giampaolo Simi, Enzo Carabba, Gabriel Del Sarto, a cui si è aggiunto Franco Buffoni (poeta, traduttore e docente di letteratura all'università di Cassino) e infine confermata la presenza di Joe Lansdale, che sarà ad Arezzo per quattro giorni a fine maggio.