Home Politica Aeroporti: Matteoli, nessun scippo a scalo Brindisi

Aeroporti: Matteoli, nessun scippo a scalo Brindisi

0

ROMA – “Le dichiarazioni preoccupate di alcuni parlamentari pugliesi apparse su alcuni organi di stampa in cui viene ribadito che il Governo avrebbe “scippato 42 milioni di euro all’aeroporto di Brindisi per assegnarli agli aeroporti di Verona e Treviso” non rispondono al vero”. E’ quanto dichiara il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli.

“Allo stato – aggiunge il ministro – esiste solo una Legge, approvata dal parlamento il 3 agosto 2009, la Legge 102, che autorizza per i necessari interventi di ammodernamento dell’infrastruttura e dei sistemi aeroportuali di Brindisi, Comiso, Rimini, Roma Ciampino, Treviso Sant’Angelo e Verona Villafranca, la spesa di 72 milioni di euro per il triennio 2010 – 2012”.

“Questa è la norma, questa è la verità decisa dal Parlamento e, finora, non è stato ancora deciso nulla sull’assegnazione delle risorse per ogni singolo impianto aeroportuale. Ogni preoccupazione, ancor più ogni allarme sull’utilizzo di tali risorse, è frutto, evidentemente, di cattiva informazione” conclude il ministro.