Home Nazionale Aereo militare con 110 passeggeri precipita sull’isola di Giava

Aereo militare con 110 passeggeri precipita sull’isola di Giava

0
Aereo militare con 110 passeggeri precipita sull’isola di Giava

GIACARTA – E' di almeno 78 morti il bilancio del disastro aereo avvenuto oggi in Indonesia, dove un velivolo militare con 110 persone a bordo è precipitato al suolo in una zona residenziale sull'isola di Giava. Sull'Hercules C-130 si erano imbarcati militari accompagnati dalle mogli. A bordo del velivolo viaggiavano anche dieci bambini.

Tra le vittime almeno due residenti della zona dove l'aereo è precipitato, a sette chilometri di distanza circa dall'aeroporto di Madiun, dove era previsto uno scalo tecnico.

Una fonte dell'ospedale Iswayudi di Madiun ha riferito di 19 superstiti ricoverati nella struttura. Altri nove feriti, tra loro due bambini, sono stati trasferiti in un altro ospedale della stessa città. Molti di loro versano in condizioni critiche.

L'aereo era in volo tra Giacarta e la provincia orientale di Papua: un testimone ha riferito di aver udito due esplosioni a seguito delle quali è scoppiato l'incendio che ha avvolto l'apparecchio. La televisione ha trasmesso le immagini del velivolo spezzato in due e con la fusoliera in fiamme.

Quello di oggi è il secondo incidente di un velivolo delle Forze Aeree indonesiane nelle ultime settimane: il 6 aprile scorso, un Fokker F-27 era precipitato ad ovest di Giava, causando la morte dei 24 ufficiali che si trovavano a bordo.

Articlolo scritto da: Adnkronos