Home Cultura e Eventi Cultura A Natale un regalo di Solidarietà

A Natale un regalo di Solidarietà

0

AREZZO – Iniziativa natalizia di CNA Arezzo che anche quest’anno ha deciso di devolvere in beneficienza le risorse tradizionalmente riservate ai doni natalizi. La donazione sarà consegnata al Presidente dell’Associazione ALL STARS Arezzo onlus – Fabrizio Giorgeschi – lunedì 21 dicembre a Cortona nel corso dell’evento La Magia delle Mani.

“Con questa decisione – commenta il Presidente CNA Andrea Sereni – abbiamo voluto confermare una tradizione che contraddistingue CNA ormai da alcuni anni. E anche questa volta abbiamo scelto come interlocutore un protagonista della vita sociale aretina e cioè All Stars Arezzo Onlus che dal ’92 promuove attività sportive, ricreative e solidaristiche a favore di persone con disabilità intellettiva, fisica e sensoriale che risiedono in famiglia o presso l’istituto privato di riabilitazione di Agazzi.
“ALL STARS – precisa il Presidente Giorgeschi – sta sviluppando programmi specifici come corsi di equitazione, nuoto, atletica, trekking e attività motoria adattata. In tutte le attività puntiamo al coinvolgimento di atleti indipendentemente dal grado di disabilità, cerchiamo di soddisfare i loro interessi e le loro preferenze attraverso l’offerta di molteplici attività sportive, favoriamo una maggiore integrazione nella società attraverso l’organizzazione di eventi in contesti il più possibile comunitari, coinvolgendo anche i familiari, le scuole, le associazioni”.
L’Associazione opera sia all’interno o nelle aree verdi dell’istituto di Agazzi insieme agli operatori del Centro, sia in contesti e strutture sportive collettive come l’Arezzo Equestrian Centre di San Zeno, la Piscina Comunale di Subbiano e l’Arezzo Factory del Comune di Arezzo.
Di particolare rilievo il progetto “Giochiamoci”, una proposta motoria per un piccolo gruppo di bambini ed adolescenti, aperta a quanti amano il movimento e l’amicizia. Un servizio di tempo libero per i giovani che hanno difficoltà nel partecipare ad attività sportivo-dilettantistiche in ambiti “non protetti”.