MILANO – Stasera lunedì 6 ottobre alle ore 21.10 su Canale 5 va in onda il secondo appuntamento con Zelig. Claudio Bisio e Vanessa Incontrada conducono dal Teatro degli Arcimboldi di Milano il varietà firmato Gino&Michele e Giancarlo Bozzo che ha debuttato la scorsa settimana con oltre 6 milioni di telespettatori aggiudicandosi la prima serata.
Ospite d’eccezione della puntata, la medaglia olimpica Federica Pellegrini che si cimenta nel numero di nuoto sincronizzato degli Slapsus, una delle novità di questa edizione.
Inoltre, domani tra i titolari si esibiscono: Stefano Bellani, Bove&Limardi, Marco Della Noce, Giuseppe Giacobazzi, Giancarlo Kalabrugovich, Katia&Valeria, Leonardo Manera in coppia con Claudia Penoni, Marco Marzocca, Luca Medici (alias Checco Zalone) e Niba.
E poi ci sono i fuoriclasse, Enrico Bertolino e Angela Finocchiaro.
Tra i nuovi acquisti, domani salgono sul palco: il Gruppetto (la famiglia siciliana che costringe la figlia a tentare la carriera televisiva), Andrea Di Marco, Beppe Jodice (monologhista napoletano), i Manico sport (con un’interpretazione personale del fitness), Pablo&Pedro (Dio e l’Arcangelo Gabriele), la Ricotta (parodia delle scuole di inglese), gli Slapsus (con lo sketch del nuoto sincronizzato), Giovanni Vernia (il discotecaro invasato) e Giorgio Verduci (alias Padre Donovan).
Gli autori Gino&Michele e Giancarlo Bozzo sono impegnati da tempo nel recupero del varietà in chiave contemporanea, operazione sottolineata anche da brevi ma coinvolgenti momenti musicali. La coppia Bisio-Incontrada, accompagnata dalla Band di Roy Paci e gli Aretuska, si cimenta in un medley di successi firmati Battisti.
Colori e semplicità dei materiali contraddistinguono la nuova scena ideata da Enrico Dusi e illuminata da Daniele Savi. Una grossa semisfera centrale diffonde sul palco luci e sfumature quando nasconde la band e mostra il logo del programma mentre svela l’imponenza della costruzione quando si alza per ospitare i momenti musicali.