Home Attualità Viabilità Variazioni al traffico di domenica e martedì

Variazioni al traffico di domenica e martedì

0
Variazioni al traffico di domenica e martedì

Partita di calcio allo Stadio e sfilata a Ponte Buriano: si svolgeranno domenica 31 agosto e vedranno alcune variazioni al traffico e alla sosta nelle diverse zone interessate.
In particolare, per quanto riguarda l’incontro di calcio Arezzo – Cavese:
Dalle 12,30 e fino al termine della competizione sportiva, è istituito il divieto di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in viale Gramsci, incluso il piazzale Roberto Lorentini e in via Divisione Garibaldi.
Dalla stessa ora fino al completo deflusso delle rispettive tifoserie, nelle strade/piazze indicate viene adottata la seguente disciplina della circolazione:
– in viale Gramsci e nel piazzale antistante lo Stadio Comunale, è vietato il transito ai veicoli in genere ad eccezione dei velocipedi, ciclomotori e motocicli, dei veicoli utilizzati dagli organi d’informazione e dalle Autorità, di quelli al servizio dei portatori di handicap, dei veicoli che fruiscono del parcheggio della Piscina Comunale, identificati da apposito “pass”, di quelli autorizzati dalla Polizia Municipale e da coloro che sono in possesso di apposita autorizzazione rilasciata dalla A. C. Arezzo. Tutti questi veicoli dovranno comunque sostare negli spazi indicati dal personale di servizio.
– in via Divisione Garibaldi è vietata la circolazione a tutti i veicoli eccetto quelli delle tifoserie ospiti e dei residenti di via Modigliani e via Viani. Ai residenti di Castelsecco sarà sempre consentito il transito per raggiungere od uscire dalle proprie abitazioni.
Dalle ore 12,30 in via Santa Maria delle Grazie è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia via A. della Robbia – via Giotto: su detta strada la sosta è vietata nei tratti individuati dalla segnaletica provvisoria in loco.
Durante l’orario di svolgimento della partita e fino al completo deflusso dei veicoli in sosta, può essere istituito il senso unico di circolazione in via Simone Martini, nella direzione di marcia via Giotto – svincolo Le Pietre, con sosta consentita in ambo i lati.

Sempre domenica 31 agosto a Ponte Buriano si terrà una sfilata di trattori d'epoca e di buoi. Pertanto dalle ore 17 alle ore 19,30 sono istituiti i divieti di transito e di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli in servizio per il trasporto collettivo di persone, nella strada, disciplinata a senso unico di circolazione, che attraversa il centro storico di Ponte Buriano.

Inoltre, dalle ore 8 del 31 agosto fino alle ore 24 del giorno 3 settembre, per consentire l’allestimento dello spettacolo di Gigi Proietti all’Anfiteatro, è istituito il divieto di sosta tranne che per i veicoli utilizzati dagli organizzatori, in via Crispi, nel tratto compreso tra i numeri civici 44 e 52 inclusi.

Martedì 2 settembre, in occasione dello spettacolo di Gigi Proietti all’Anfiteatro, dalle 8 alle 24, è istituito il divieto di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, ad eccezione di quelli utilizzati dagli organizzatori, in via Margaritone, nel tratto compreso tra la chiesa di San Bernardo e tutto il fronte di accesso all’Anfiteatro Romano.
Sempre in via Margaritone, nel tratto compreso tra via dell’Anfiteatro e via Crispi, sarà inoltre precluso al transito veicolare per consentire che lo spettacolo possa svolgersi in assenza di rumori. Infine, dalle 20 alle 24, e comunque fino al completo deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di transito ai veicoli in genere, in via Margaritone, nel tratto compreso tra via Niccolò Aretino e via Crispi, ad eccezione del traffico locale di via dell’Anfiteatro e di via della Società Operaia.