Home Attualità Viabilità Variante Pieve al Toppo: Civitella sollecita Arezzo

Variante Pieve al Toppo: Civitella sollecita Arezzo

0

AREZZO – Unanimità del Consiglio comunale di Civitella sulla sollecitazione al Comune di Arezzo affinché approvi al più presto la variante urbanistica necessaria per la realizzazione della nuova viabilità esterna all’abitato di Pieve al Toppo.
Nel documento approvato nel corso dell’ultima seduta, il Consiglio di Civitella ricorda l’accordo di programma tra il Comune e la Provincia di Arezzo per la realizzazione della variante esterna. Nonché lo studio di fattibilità che venne redatto dalla Provincia ed inviato all’allora Commissario Prefettizio di Arezzo ed infine tutte le necessarie integrazioni fornite successivamente, sia dalla Provincia che da Civitella, al Comune capoluogo.
“Si tratta di un’opera – ricorda il Sindaco Massimiliano Dindalini – per il quale la Provincia ha già approvato il progetto preliminare con un finanziamento di 600mila euro ed ora, per dare il via al cantiere, serve solo la variante urbanistica del Comune di Arezzo. La nostra sollecitazione è relativa anche alla particolare necessità di quest’opera per una frazione, quale quella di Pieve al Toppo, particolarmente gravata di un forte traffico veicolare, anche di mezzi pesanti”.