Home Cronaca Temporali in arrivo sulle regioni settentrionali

Temporali in arrivo sulle regioni settentrionali

0
Temporali in arrivo sulle regioni settentrionali

Con l’approfondirsi di una perturbazione di origine atlantica sull’Europa occidentale, già a partire dal pomeriggio di oggi, lunedì 11 agosto, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, tendono ad interessare il Nord del Paese e, in particolare, il settore alpino delle regioni nord-occidentali.
Nel corso della giornata di domani, sulle stesse aree aumenteranno le condizioni di instabilità, che potranno dar luogo a temporali localmente anche di forte intensità, accompagnati da raffiche di vento e frequente attività elettrica, con possibilità di qualche grandinata. Residui rovesci potrebbero verificarsi fino alle prime ore di mercoledì 13 agosto.
La Protezione Civile ricorda inoltre, a quanti avessero in programma escursioni in montagna nelle zone interessate dal peggioramento meteorologico, di usare particolare attenzione e di informarsi preventivamente, attraverso i normali canali dedicati, sulle condizioni del tempo previste nelle località che si intende raggiungere.