AREZZO – Tratto da Il piccolo principe (Le Petit Prince), l'opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry (pubblicato nel 1943, ha venduto più di 50 milioni di copie in tutto il mondo), sotto l'apparenza di un'opera letteraria per ragazzi, affronta, in modo molto poetico, temi profondi come la vita, l'amore e l'amicizia.
Lo spettacolo, prodotto da Le Officine della Cultura, vede in scena un narratore/aviatore (interpretato da Samuele Boncompagni) circondato da quattro musicisti ed un cantante. E sullo sfondo la proiezione delle illustrazioni disegnate dal vivo da Alvalenti, affermato grafico, illustratore e umorista.
Un racconto, un concerto, un intreccio tra musica, teatro ed immagini. Ma anche un gioco in cui tutti saranno coinvolti a ricordare, a raccontare, a disegnare: una pecora, un serpente boa dal di fuori o… dal di dentro.
È la storia più semplice e allo stesso tempo più intensa che tutti noi abbiamo letto. Una storia per ragazzi, ma soprattutto per quegli adulti che non si sono mai dimenticati completamente di essere stati bambini.
TEATRO COMUNALE di BUCINE
venerdì 7 marzo, ore 21.15
Officine della Cultura
PICCOLO PRINCIPE
da Antoine .Saint-Exupéry
con Samuele Boncompagni
disegni dal vivo di Alvalenti
musiche originali di Massimo Ferri
eseguite dal vivo da Sergio Odori (percussioni), Luca Baldini (basso tastiere)
Massimo Ferri (chitarra classica – bouzouki), Gianni Micheli (clarinetti e sax soprano)
voce Stefano Ferri; regia Gianfranco Pedullà