Home Attualità Economia Studenti tutor per i corsi di laurea specialistica

Studenti tutor per i corsi di laurea specialistica

0

Gli studenti iscritti alle lauree specialistiche dell’Università di Siena possono, fino al 17 ottobre, fare domanda per diventare studente tutor per l’anno accademico 2008/2009.
Lo studente tutor è uno studente che mette a disposizione la sua esperienza per aiutare i nuovi iscritti con informazioni e consigli sulla vita universitaria, dalla frequenza ai corsi alla preparazione degli esami, dalla compilazione del piano di studi alla preparazione di una tesina o di una ricerca bibliografica.

Lo studente tutor deve rendersi reperibile telefonicamente o tramite posta elettronica e garantire la propria presenza in occasione dei ricevimenti settimanali o bisettimanali.
Una presenza più regolare verrà richiesta in particolari periodi dell'anno, per particolari iniziative o in caso di partecipazione a progetti sperimentali.
Ciascuno studente nominato riceverà al termine dell’incarico un assegno di incentivazione di 12 euro lordi per ciascuna delle ore svolte.
Il bando e il modulo di domanda sono disponibili e scaricabili alla pagina web www.unisi.it/ateneo/ufficio_accoglienza alla sezione "Essere studente tutor – tutor lauree specialistiche".