Home Sport Sorteggi Uefa, ok per il Milan e Udinese

Sorteggi Uefa, ok per il Milan e Udinese

0

NYON – Sorride al Milan, un po' meno all'Udinese, il sorteggio effettuato oggi a Nyon degli otto gironi da cinque squadre ciascuno della Coppa Uefa 2008/09. Più severa invece l'urna per la Sampdoria. Per tutte comunque la possibilità di centrare il turno.

I rossoneri, testa di serie, affronteranno infatti gli olandesi dell'Heerenveen, i portoghesi del Braga, gli inglesi del Portsmouth e i tedeschi del Wolfsburg per il gruppo E.

L'Udinese, inserita nel gruppo D, se la vedrà con gli inglesi del Tottenham Hotspur, i russi dello Spartak Mosca, i croati della Dinamo Zagabria e gli olandesi del Nec Nimega.

Girone di ferro invece per la Sampdoria. Ai blucerchiati toccano infatti i temuti spagnoli del Siviglia, i tedeschi dello Stoccarda, i serbi del Partizan Belgrado e i belgi dello Standard Liegi.

La fase a gironi è in programma dal 23 ottobre al 18 dicembre. Ogni squadra giocherà due gare in casa e due in trasferta e osserverà un turno di riposo (le date: 23 ottobre, 6 novembre, 27 novembre 3-4 dicembre, e 17-18 dicembre). Le prime 3 classificate di ogni gruppo si qualificano per i sedicesimi di finale, a cui prenderanno parte anche le terze classificate dei gironi della prima fase di Champions League.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign