Home Sport Sabato il Volley Arezzo ospita il Monteroni d’Arbia

Sabato il Volley Arezzo ospita il Monteroni d’Arbia

0
Sabato il Volley Arezzo ospita il Monteroni d’Arbia

La squadra aretina che ha vinto le prime due gare di campionato con prestazioni convincenti, intende proseguire il suo cammino inseguendo la terza vittoria consecutiva e provando a confermare l’imbattibilità casalinga.
L’impegno di sabato prossimo non è certamente agevole: il Monteroni d’Arbia, che è reduce da due sconfitte, si presenterà sul parquet della Palestra Mecenate con l’intenzione di ottenere i primi punti in classifica; lo scorso campionato i senesi si sono messi in evidenza ottenendo prestigiosi risultati anche contro le prime tre della “classe”.
La conduzione della squadra senese è affidata a Cervellin, ottimo palleggiatore che ha disputato numerosi campionati regionali e nazionali, dotato di grande precisione e senso tattico; come opposto giocherà uno dei migliori giovani del campionato, Ferrieri, potente attaccante mancino.
La batteria degli schiacciatori è ben equipaggiata ed in particolare risalta la presenza di Geraci, un giocatore di grandi qualità tecniche e caratteriali da seguire attentamente durante il corso del match.
I due centrali sono Ferrieri e Filippini, giocatori scaltri dotati di grande prestanza fisica.
Da segnalare anche il rientro dopo un anno di sosta di Bardelli, ricevitore di elevata precisione ed attaccante di preziosa esperienza.
Il commento di Mister Morelli sull’avversario di turno: “La classifica attuale dei senesi penalizza eccessivamente un organico provvisto di giocatori molto interessanti; la scorsa stagione hanno mostrato qualità individuali di grande rilievo ed in particolare dovremmo fare attenzione a Geraci e Cervellin, che sono ottimi giocatori, senza dimenticare il giovane opposto mancino Ferrieri che è sicuramente un efficace e potente attaccante. Per di più non dobbiamo dimenticare che il Monteroni commette pochi errori gratuiti e scende sempre in campo con molta determinazione, esperienza ed agonismo puro.
Noi ci stiamo allenando con la giusta intensità ed i ragazzi si stanno preparando al meglio in attesa della gara di sabato: durante le sedute in palestra c’è grande entusiasmo e partecipazione da parte di tutti. Il nostro obiettivo è quello di confermare e migliorare la prestazione di sabato scorso, e cercheremo con ogni mezzo di ottenere la terza vittoria dinanzi ai nostri tifosi, anche se siamo consapevoli che il Monteroni giocherà una partita di notevole rilevanza tecnico/tattica”