Partita la stagione di Rugby 2008/2009, riparte anche il campionato toscano – serie C, dove nel girone 2 gli Arieti ritrovano gli stessi avversari con cui avevano chiuso la stagione precedente, il Rufus San Vincenzo.
Domenica, sul campo aretino, i biancorossi provano a riscattare la sconfitta subita a San Vincenzo il 30 marzo scorso, portando in campo una formazione ancora in fase di rodaggio, rivista nei ruoli dopo l’inserimento dei nuovi giocatori, ma sempre con la stessa determinazione e caparbietà. L’amichevole di domenica scorsa, giocata contro il Gubbio, ha dato, al di là del risultato a favore degli umbri (15-32), discreti segnali di intesa tra i reparti mostrando però ancora qualche lacuna in fase difensiva. Ottime risposte invece arrivano dai nuovi inserimenti che fanno ben sperare per il proseguo della stagione, dando un notevole margine di miglioramento al gioco della formazione aretina.
Gli avversari sono comunque tutt’altro che semplici. Il Rufus ha dalla sua tanta esperienza portata in campo da giocatori preparati e di livello superiore, che hanno permesso la stagione scorsa di arrivare ai play-off contro il Siena, senza però riuscire a superare il turno.
I biancorossi dovranno portare in campo la solita proverbiale testa dura e tanto cuore, cercando di gestire al meglio i pochi spazi che gli avversari concederanno.
Il campionato che va ad iniziare vede un girone 2 con molte debuttanti, Grosseto, Lunigiana, Pistoia e Viareggio, quasi tutte nate tuttavia da formazioni preesistenti, oltre alle riconfermate Vasari, Pro Spezia, Mugello, Rufus e Montelupo. Gli Arieti potranno comunque dire la loro e portare in campo l’esperienza maturata lo scorso anno cercando quantomeno di riconfermarsi.
La prima giornata prevede:
Vasari Rugby Arezzo – Mugello Rugby
Viareggio Rugby – Grosseto Rugby
Pro Spezia Rugby – Montelupo Rugby
ARIETI RUGBY AREZZO – Rufus San Vincenzo Rugby
Pistoia Rugby – Amatori Lunigiana Rugby