Home Politica Prima riunione annuale del Consiglio Comunale

Prima riunione annuale del Consiglio Comunale

0
Prima riunione annuale del Consiglio Comunale

AREZZO – Il Consiglio Comunale si riunisce per la prima volta nel 2008 giovedì 17 gennaio alle ore 9 e proseguirà eventualmente i lavori nel pomeriggio a partire dalle 15.
Dopo la surrogazione del consigliere dimissionario Carlo Umberto Salvicchi e il dibattito sulle interrogazioni urgenti e ordinarie, sarà comunicata all’aula la relazione conclusiva del Gruppo di studio sull’ipotesi di ripubblicizzazione del servizio idrico integrato.
Il consigliere comunale Guglielmo Borri informerà poi il Consiglio sull’attività semestrale svolta dalla commissione consiliare controllo e garanzia mentre il consigliere Luigi Triggiano su quella della commissione consiliare speciale “Pace, cooperazione e diritti umani”.
Il Sindaco Giuseppe Fanfani proporrà una modifica al regolamento edilizio, l’assessore Lucia De Robertis l’adesione alla associazione Oasi mentre l’assessore Giuseppe Marconi comunicherà i prelevamenti avvenuti nel 2007 dal fondo di riserva.
Seguiranno infine vari atti di indirizzo: la proposta di dicitura toponomastica “Già del Viva Maria” per la Piazzetta della Madonna del Conforto (Raffaello Giorgetti), l’appello del Papa sull’obiezione di coscienza per i farmacisti e i costi della politica (entrambi di Giovanni Pelini), la sicurezza urbana (Marco Tulli), l’istituzione del vigile di prossimità (Raffaello Giorgetti), la caccia allo storno (Marco Donati), l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario regionale (Roberto Barone) e l’adesione alla campagna “Un futuro senza atomiche” (Giorgio Del Pace).