Home Cultura e Eventi Cultura Operatori Turistici Russi ospiti a Cortona

Operatori Turistici Russi ospiti a Cortona

0
Operatori Turistici Russi ospiti a Cortona

Nell’ambito di un programma di lancio del prodotto turistico della Toscana nel mercato russo, l’Agenzia Toscana Promozione ha organizzato un educational con un folto gruppo di Tour Operator russi che visiteranno il territorio toscano per predisporre prodotti appetibili al turisti di quel paese.
In questo contesto il Consorzio Cortona Hotels, assieme all’agenzia Terretrusche, con la collaborazione del Comune di Cortona e dell’Apt di Arezzo, ha predisposto un programma di soggiorno e visita di Cortona ed Arezzo.
Giovedì 20 novembre, dieci operatori turistici specializzati russi accompagnati dal delegato Enit di Mosca Sig.ra Irina Petrenco, saranno in visita ad Arezzo, nella mattina, ed a Cortona nel pomeriggio.
In particolare nel programma predisposto dal Consorzio Cortona Hotels e dall’agenzia Terretrusche vi è la promozione del territorio e dell’offerta alberghiera di qualità con pacchetti turistici legati alle grandi attrattive ed eventi di Cortona (MAEC, TUSCAN SUN FESTIVAL, ENOGASTRONOMIA):
Gli ospiti soggiorneranno in alcune delle migliori strutture aderenti al Consorzio Cortona Hotels e per gli stessi è prevista una cena di gala al Relais Chateaux Il Falconiere dove incontreranno i rappresentanti dei maggiori Hotels di Cortona.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito dell'attività promozionale del nuovo consorzio Cortona Hotels che mira all'allargamento dei mercati turistici di riferimento con l'obiettivo di aumentare i flussi turistici provenienti dalla Russia.
Naturalmente la delegazione farà visita al MAEC ed alla mostra “Capolavori Etruschi dall’Ermitage” e qui avrà un incontro con il Sindaco di Cortona Andrea Vignini.
In questi mesi di apertura della mostra i visitatori stranieri si sono rivelati una vera sorpresa raggiungendo il 50% dell’intero numero.
In questo contesto gli ospiti provenienti dalla Russia hanno rappresentato una novità positiva con presenze numerose che possono presagire uno sviluppo veramente interessante verso un mercato certamente di alti livello come quello Russo.