Home Attualità Economia Nuovi alloggi popolari a Capolona

Nuovi alloggi popolari a Capolona

0
Nuovi alloggi popolari a Capolona

Consegnati i lavori per il recupero dell’immobile di proprietà del Comune di Capolona in località La Casella. “Si tratta di una casa colonica realizzata attorno ad una torre di presumibile epoca longobarda – ricorda il Presidente di Arezzo Casa, Gilberto Dindalini. Il nostro investimento è di 400.00 euro ed i lavori dovrebbero terminare in meno di un anno”.
“Con questo intervento – ricorda il Sindaco Marco Brogi – Arezzo Casa metterà a disposizione 6 alloggi di vario taglio, da 3 a 5 stanze. Sarà una risposta importante al problema casa del nostro territorio. L’immobile, che già in passato, aveva assolto a funzioni residenziali, era in cattive condizioni. Arezzo Casa, con i proventi derivanti dalla legge 560 del 1993, ha messo mano al suo recupero. Un investimento significativo in grado di dare una prima risposta ai problemi di edilizia popolare nel nostro territorio e contemporaneamente di restituire alla comunità di Capolona un edificio di grande interesse storico ed ambientale”.
La gara d’appalto è stata vinta da una ditta romana alla quale Arezzo Casa ha consegnato in questi giorni i lavori il cui inizio è quindi imminente.