Home Sport MotoGP, Edwards-Rossi sulla griglia della Malesia

MotoGP, Edwards-Rossi sulla griglia della Malesia

0

SEPANG – Yamaha sugli scudi nelle prove libere del Gp della Malesia. Miglior tempo di Colin Edwards seguito da Valentino Rossi, ma la seconda sessione di prove libere a Sepang era stata praticamente dominata da Shinya Nakano (San Carlo Honda Gresini Team) fino agli ultimissimi secondi. In chiusura la zampata vincente di Edwards, seguito poi da Rossi e da Stoner, con il giapponese che alla fine si è ritrovato al quarto posto in un attimo.

Il miglior tempo va dunque a Colin Edwards su Yamaha Tech3, con il tempo di 2'02.667 davanti al campione del mondo con il tempo di 2'02.838 e Stoner (Ducati Marlboro) terzo con il tempo di 2'02.970. Alle spalle di Shinya Nakano, come detto quarto (2'03.050), si è piazzato Dani Pedrosa (Repsol Honda), mentre è Loris Capirossi a chiudere la top six con il tempo di 2'03.346. Andrea Dovizioso (JiR Scot Team), Randy de Puniet (Honda LCR), Nicky Hayden (Repsol Honda) e Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha) completano le prime dieci posizioni. Tutti i primi dieci piloti si trovano nello spazio di 931 millesimi.

Per la classe 125, è Andrea Iannone a conquistare la pole position provvisoria. Il pilota della Aprilia ha fermato il cronometro su 2'14''676. Alle sue spalle l'ungherese Gabor Talmacsi e il britannico Danny Webb, entrambi in sella a moto della casa di Noale.

E' invece del giapponese Hiroshi Aoyama la pole provvisoria nella classe 250 del Gp di Malesia. Il pilota nipponico della Ktm ha girato in 2'06''893. Alle sue spalle la Aprilia dello spagnolo Alvaro Bautista e la Ktm del finlandese Mika Kallio. Marco Simoncelli (Gilera), leader della classifica iridata, ha ottenuto il quarto tempo.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign