Home Sport Milan a valanga, 5-1 all’Udinese

Milan a valanga, 5-1 all’Udinese

0

ROMA – Nel posticipo serale che chiude la diciassettesima giornata di Serie A, il Milan travolge con una goleada l'Udinese, vincendo per 5-1 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Per i rossoneri, doppiette di Pato e Kakà e rete di Seedorf, mentre per i friulani va a segno Di Natale.

Sserata di gala per la presentazione di David Beckham, alla sua 'prima' nella Scala del calcio. Per ora, però, è solo una passerella per fotografi e pubblico. 'Bellissima serata, ma avrei voluto giocare', dice lo 'Spice boy' prima di accomodarsi in tribuna al fianco di sua moglie Victoria.

Aspettando il giorno di Beckham, a fare spettacolo in campo ci pensano i brasiliani del Milan. Il primo a violare la difesa-colabrodo friulana è Pato, che dopo nemmeno cinque minuti sigla l'1-0 sfruttando di testa l'assist dalla sinistra di Favalli.

Dopo un miracolo di Abbiati sul potente sinistro dalla distanza di D'Agostino, i rossoneri trovano il raddoppio: Pato è in giornata di grazia e dopo un bello spunto sulla sinistra serve d'esterno un pallone che Kakà deve solo depositare in rete.

Mentre al 17' Antonio Di Natale accorcia le distanze con un destro preciso nell'angolino basso dopo un servizio preciso di Fabio Quagliarella.

I 'diavoli' sono in serata: Pirlo scodella in area, Antonini svetta di testa e il 'papero' sigla la doppietta con un tocco sottomisura. E' il minuto 18: la squadra di Ancelotti concede una pausa fino al 43', poi Seedorf si unisce alla festa brasiliana siglando il 4-1.

Pirlo ci prova su punizione, Handanovic devia sul palo e l'olandese non sbaglia il tap-in di sinistro. Dopo l'intervallo lo show del Milan riprende e anche Kakà concede il bis con un destro a giro sotto l'incrocio dei pali. Aspettando Beckham, il Milan va in vacanza sereno, con 32 punti e un distacco invariato di 9 punti dalla capolista Inter.