Home Cultura e Eventi Cultura Mercato Internazionale, venerdì inizia la kermesse

Mercato Internazionale, venerdì inizia la kermesse

0
Mercato Internazionale, venerdì inizia la kermesse

Alle ore 11 presso i Bastioni di Santo Spirito taglio del nastro alla presenza del sindaco Giuseppe Fanfani, dell’assessore all’agricoltura della Provincia di Arezzo Roberto Vasai, del presidente della Camera di Commercio Giovanni Tricca, del presidente di Confcommercio Benito Butali e dei vertici delle altre associazioni di categoria dell’artigianato e dell’agricoltura che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. A seguire, organizzatori e autorità visiteranno gli stand per dare il benvenuto della città agli operatori stranieri

Nessuna scaramanzia per la IV edizione del “Mercato internazionale dei prodotti tipici” di Arezzo, la kermesse dedicata all’artigianato e all’enogastronomia di tutto il mondo che in barba ad ogni superstizione si aprirà come da programma venerdì 17 ottobre, per chiudersi domenica 19.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per le ore 11 di venerdì 17 presso i Bastioni di Santo Spirito, all’angolo con Corso Italia, dove inizia il percorso dedicato alle eccellenze della provincia di Arezzo.

Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani e l’assessore al commercio Piero Ducci, l’assessore all’agricoltura della Provincia Roberto Vasai, il presidente della Camera di Commercio Giovanni Tricca, il presidente provinciale di Confcommercio Benito Butali e i responsabili della Federazione Italiana Venditori Ambulanti, che accompagnano gli operatori del mercato itinerante in tutta Europa.

Presenti anche i vertici delle altre associazioni di categoria del commercio, dell’agricoltura e dell’artigianato che hanno collaborato con Confcommercio per la realizzazione dell’evento.

A seguire, le autorità passeggeranno tra i banchi del Mercato per dare il benvenuto ai circa duecento operatori, 150 stranieri e 50 italiani, che resteranno in città fino a domenica prossima. Nell’occasione saranno anche selezionati i finalisti del premio per l’allestimento migliore e più originale, che domenica pomeriggio riceveranno una targa-ricordo.

Gli stand, collocati nell’area compresa fra il parcheggio Eden, via Guadagnoli, via Niccolò Aretino, via Margaritone e via Spinello entreranno in funzione dalle ore 9 di venerdì mattina. Sempre da venerdì, già all’ora di pranzo sarà possibile degustare le specialità della tradizione preparate dall’Associazione Italiana Cuochi nel ‘Tir al Gusto’ di piazza San Jacopo. Il mercato si chiuderà domenica sera, 19 ottobre.