Mercoledì 29 ottobre dalle 17.30 alle 22.30 ampio spazio viene dato ad un tema di forte attualità come il risparmio energetico e le energie alternative grazie alla consulenza della società Oasi Consulting.
Giovedi 30 novembre sarà la volta dello Sportello Verdetà di CNA Pensionati che dalle 17.30 alle 22.30 fornirà ai pensionati un servizio gratuito di consulenza ed orientamento su tutte le materie che li riguardano. Alle 20.00 i visitatori potranno assaporare i prodotti tipici del territori aretino simbolo della nostra tradizione alimentare, della qualità, della genuinità e del legame inscindibile fra territorio, storia e cultura.
Nel week end sarà la volta della Collaterale "Arti e Mestieri" con maestri artigiani impegnati in lavorazioni tipiche e tradizionali. Ci sarà Santino Del Sere, maestro del restauro e dell'intaglio del legno e l'azienda BIRI di Fabbroni Paolo per la lavorazione artistica della pietra e del marmo. E non mancherà l’appuntamento con l'arte grazie alle Mostra del maestro Giulio Galgani: una piccola ma formidabile "personale" in grado di evidenziare la creatività polidiedrica dell'artista, la sua passione per il teatro ed il cinema che l'hanno reso anche autore sia di testi destinati al palcoscenico che al grande schermo.