Home Nazionale Incidente a Santo Domingo, quattro gli italiani morti

Incidente a Santo Domingo, quattro gli italiani morti

0
Incidente a Santo Domingo, quattro gli italiani morti

ROMA – Sono quattro gli italiani che hanno perso la vita nello scontro tra due autobus avvenuto ieri a La Romana, circa 130 chilometri ad est di Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. Lo riferiscono fonti della Farnesina, precisando che altri 15 connazionali sono rimasti feriti nell'incidente. Sono tutti assistiti dal personale dell'ambasciata.
All'origine della tragedia, in cui hanno perso la vita 29 persone tra le quali 14 domenicani, un sorpasso azzardato e la scarsa visibilità dovuta alla pioggia: l'autobus con a bordo i nostri connazionali si è scontrato con un altro autobus coinvolto in un precedente incidente.
Tra i 15 italiani feriti, riferisce sempre la Farnesina, c'è anche una bambina che, nella notte, è stata operata in un ospedale di Santo Domingo. Nel frattempo sono stati avvisati i familiari degli italiani deceduti e feriti nello scontro.
Le salme delle quattro vittime sono state tutte identificate, ma non ancora formalmente riconosciute.
Il ministero degli Esteri si è già attivato presso i tour operator per organizzare con tempestività i viaggi a Santo Domingo dei familiari dei connazionali coinvolti nell'incidente che hanno espresso il desiderio di recarsi sul posto.