AREZZO – Ultimo appuntamento con la settimana dedicata al “Giorno della memoria” organizzata dal Comune di Arezzo. Nella sala del Consiglio Comunale alle ore 11 per le scuole e alle 21 per il pubblico viene proposto “Frammenti della visione: immagini e parole dai campi di sterminio” con Silvia Zamponi e Riccardo Valeriani. Ideata da Samuele Boncompagni, arricchita dalla proiezione delle foto di Alessandro Faralli, la rappresentazione è prodotta da SOS Spettacolo e fa parte del progetto selezionato nel 2005 da “Spazi in cerca d'autore”, il festival degli artisti universitari del Polo Aretino dell’Università degli Studi di Siena.
Le foto di Alessandro Faralli ritraggono i campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau e sono realizzate con un’originale tecnica che utilizza dei frammenti di specchi come a ricordare la frantumazione della memoria delle vittime dell'Olocausto.
La lettura si concentrerà su poesie e frammenti testuali legati al tema delle fotografie di Faralli con la voce recitante di Silvia Zamponi e Riccardo Valeriani, con musiche eseguite dal vivo.