Il Centro Sportivo Caprese Michelangelo ospita dal 18 ottobre al 20 dicembre la rassegna "IL TENNIS A CAPRESE, dal passato al futuro, immagini e racchette". La mostra, proposta e curata da Paolo Rossi, insegnante e giornalista, presenta 3 sezioni:
1 – Fotografie dal 1984 al 2008, dove una selezione di 50 immagini tra le centinaia conservate nell'archivio del Presidente del Circolo Tennis locale Sig.Alessio Luzzi, illustra in maniera significativa l'attività del sodalizio dall'anno della fondazione a tutt'oggi;
2 – Racchette di 30 anni fa: un tocco di Tennis Vintage con l'esposizione di 30 racchette di legno in voga nella metà degli anni settanta fino all'avvento delle fibre di carbonio e grafite, materiali innovativi d'alta tecnologia che hanno poi fatto estinguere i tradizionali fusti assemblati utilizzando essenze di vario genere e provenienza boschiva.
3 – Campioni d'oggi: fotografie dagli scenari del Tennis professionistico scattate da Paolo Rossi tra Roma e Parigi nelle ultime edizioni degli Internazionali d'Italia e del Roland Garros.
La mostra allestita nell'Aula Congressi del Centro Sportivo sarà inaugurata sabato mattina 18 ottobre in concomitanza all'apertura della Sagra della Castagna, tipica manifestazione capresana in programma negli ultimi due fine settimana del mese. L'ingresso è libero. Per questa occasione il Centro Sportivo rimarrà aperto per tutti quanti vorranno visitarne la struttura e gli impianti sportivi. I visitatori troveranno all'interno anche alcuni stands preparati dal Circolo Tennis con numerosi prodotti enogastronomici e degustazioni varie cucinate dagli studenti dell'Istituto Alberghiero "M. Buonarroti".