AREZZO – Sono quasi 30.000 gli iscritti al Sindacato Pensionati Cgil della provincia di Arezzo che hanno nominato i delegati che li rappresenteranno lunedì 25 febbraio alla Conferenza Provinciale di Organizzazione. Appuntamento alle 9 all’Hotel Minerva di Arezzo per l’inizio dei lavori con la relazione introduttiva della segretaria provinciale Spi Adriana Sensi. Al termine del dibattito verranno eletti i delegati alla conferenza regionale e nazionale e concluderà l’incontro Alessandro Aterini, Responsabile Regionale dell'organizzazione SPI CGIL.
Tra i temi della Conferenza, la piattaforma sindacale sulle pensioni: aumento delle detrazioni sui redditi da pensioni; innalzamento a 8.000 euro della "no tax area" per i pensionati; riduzione delle aliquote fiscali, attuando un significativo spostamento di risorse a sostegno delle fasce di reddito in cui si colloca la stragrande maggioranza dei pensionati.
Altri temi della Conferenza d’organizzazione dello Spi Cgil saranno il sempre più forte radicamento del sindacato nel territorio, l’integrazione tra i vari servizi del “sistema” Cgil, la negoziazione sociale con le istituzioni locali suoi temi sociali, sanitari e tariffari.