Home Cultura e Eventi Cultura “Esperienze di volo” di Pier Luigi Ricci al teatro Pietro Aretino

“Esperienze di volo” di Pier Luigi Ricci al teatro Pietro Aretino

0

AREZZO – Nuovo appuntamento con “Arezzolegge”, iniziativa dell’assessorato alla Cultura del Comune di Arezzo, sabato 2 febbraio, alle 16,30 al teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia: verrà presentato il libro “Esperienze di volo” di Pier Luigi Ricci, Casa Editrice Fraternita di Romena.
Pier Luigi Ricci lavora come educatore presso il Centro di Solidarietà di Arezzo, associazione che si occupa del recupero dei tossicodipendenti. Fondatore dell’associazione “I Care”, collabora da anni con la Fraternita di Romena.
Interverranno Paola Binetti, senatrice e neuropsichiatria dell’Università Campus Biomedico di Roma, Paolo Nepi, docente di Filosofia Morale all’Università di Roma 3, Paola Ricci Sindoni, ordinario di Filosofia Morale all’Università di Messina, Franco Vaccari, presidente di Rondine Cittadella della Pace, e Lucia De Robertis, assessore alle politiche giovanili, sport e rapporti con il volontariato del Comune di Arezzo.
“Esperienze di volo” è un contributo al tema dell’educazione dei giovani affrontato da un’ottica particolare: la persona dell’educatore. È dalla sua consapevolezza e disponibilità che dipende la possibilità di mettere in moto percorsi di ricerca e di crescita negli altri.