Home Sport Edoardo Soldaini, è nata una stella del tennis

Edoardo Soldaini, è nata una stella del tennis

0

VIAREGGIO – A soli 12 anni, possiede già le caratteristiche per diventare un tennista di successo: tecnica, repertorio di colpi, personalità e grande carattere. E lo ha dimostrato in una recente competizione regionale, dove è stato anche premiato come il giovane più promettente della kermesse.

Stiamo parlando di Edoardo Soldaini, empolese classe ’96, attuale classifica 4.4., una delle promesse tennistiche seguite dalla staff del TC Santa Croce sull’Arno dei maestri Matteo Catarsi e Monica Corsoni, e già pronto ad emergere a livello nazionale, nonostante la giovanissima età.

L’ultimo risultato di grande prestigio, Edoardo Soldaini lo ha raggiunto nel torneo under 12 del CT Viareggio, nel quale si è sbarazzato facilmente, con naturalezza e potenza di colpi, dei suoi avversari in tabellone, prevalendo quindi in finale con un eloquente 60, 60 su Alessio Grasso del TC Italia Forte dei Marmi. Un successo impreziosito anche dalla finale raggiunta da Soldaini nel torneo di categoria superiore under 14, disputato sempre presso lo stesso club, altro traguardo che gli è valso il riconoscimento come migliore ‘promessa’ della manifestazione tennistica viareggina.

I prossimi impegni vedranno adesso il 12enne talento del TC Santa Croce sull’Arno impegnato nelle qualificazioni del torneo internazionale di Verona, categoria under 12 (qualificazioni in programma da sabato 5 a lunedì 6 al CT Scaligero, da martedì il tabellone principale), evento che costituirà un altro importante banco di prova per le ambizioni del piccolo campione empolese.

Nel frattempo, anche sui campi in rosso del Cerri è tempo di grande tennis estivo. Dal 5 al 13 luglio si terrà, come di consueto, la rassegna regionale di IV categoria riservata ai tennisti toscani. L’evento è inserito, insieme alla tappa di Pontedera attualmente in corso, all’interno del circuito Samar Sport, e sponsorizzato dal grande sportivo e appassionato di tennis Sandro Salvadori. Previsti due tabelloni, maschile e femminile, con possibilità di qualificazioni sulla base del numero degli iscritti.