AREZZO – Ultimo appuntamento con la rassegna Fiabe a Teatro: “Manoviva” è lo spettacolo di burattini della compagnia Girovago e Rondella che andrà in scena sabato 5 gennaio alle ore 17 al teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia.
Un evoluzione del burattino classico, caratterizzato da cinque elementi, la testa, le mani e le gambe che, infilate sulle dita di una mano, danno vita ad un personaggio versatile.
Al mattino inoltre “La Città di Natale” ha in programma l’intrattenimento per gli anziani a cura della circoscrizione Saione: l’iniziativa si svolgerà nei locali della residenza sanitaria assistita del Pionta a partire dalle ore 12,30.
Alle ore 16 infine al centro sociale Valcerfone la circoscrizione Palazzo del Pero organizza uno spettacolo per bambini.
Città di Natale: gli appuntamenti di domenica 6 gennaio
Con l’Epifania terminano le iniziative della Città Natale: domenica 6 gennaio al Palasport Le Caselle, il quartiere di Porta del Foro in collaborazione con la circoscrizione Fiorentina organizza il tradizionale appuntamento con “Una Befana per la città”.
A partire dalle ore 15 i bambini assieme alle loro famiglie potranno assistere a numerosi spettacoli e intrattenimenti in attesa dell’arrivo dell’anziana signora.
E a Rigutino invece l’appuntamento è con la Befana campestre: l’iniziativa organizzata dalla polisportiva Policiano e dalla circoscrizione Rigutino prenderà il via alle ore 14,30.
Ultimo giorno anche per poter visitare l’esposizione di arte presepiale nel sottochiesa della Basilica di San Francesco.