Home Cronaca Arrestato albanese in posseso di 4 chili di cocaina purissima

Arrestato albanese in posseso di 4 chili di cocaina purissima

0
Arrestato albanese in posseso di 4 chili di cocaina purissima

FIRENZE – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze per il periodo estivo ha intensificato i controlli per la prevenzione e la repressione dei traffici illeciti, tra i quali lo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività è svolta con pattugliamenti continui alle vie d’accesso della città, ove quotidianamente vengono effettuati controlli su persone ed autovetture.
In tale ambito i finanzieri del Gruppo di Firenze sono giunti all’arresto di un cittadino albanese ed al sequestro di un consistente quantitativo di cocaina purissima destinato ad alimentare il mercato del capoluogo toscano.

Infatti nel corso di un pattugliamento eseguito in zona di via Ponte alle Mosse, M. K., cittadino albanese di 22 anni, fermato per un controllo mentre era a bordo di uno scooter, alla richiesta di esibizione dei documenti, tentava la fuga. Prontamente bloccato, i finanzieri si accorgevano che M.K. aveva cercato di nascondere un mazzo di chiavi in suo possesso.
Insospettite da tale comportamento, le Fiamme Gialle fiorentine, dopo aver verificato che poco distante dal luogo del pattugliamento vi era un locale nella disponibilità del medesimo, procedevano ad effettuarvi un sopralluogo all’interno, ove, nel locale cantina dello stabile, veniva rinvenuto, occultato tra materiale da lavoro per l’edilizia, uno zaino contenente 20 panetti da duecento grammi circa, per un peso totale di kg. 4,400 di cocaina.
Oltre allo stupefacente, sono stati sequestrati, uno scooter e banconote per circa 1000 euro.
M.K., già gravato da precedenti specifici per traffico di stupefacenti, veniva immediatamente arrestato e condotto presso il carcere di Sollicciano.
Sono in corso accertamenti tesi ad appurare la provenienza della droga, attraverso la ricostruzione degli spostamenti effettuati negli ultimi giorni dal cittadino albanese.
Dall’inizio dell’anno la cocaina sequestrata dal Comando Provinciale di Firenze ammonta a circa 60 kg.