Home Cronaca Arezzo: sei arresti per furto aggravato

Arezzo: sei arresti per furto aggravato

0
Arezzo: sei arresti per furto aggravato

L’incremento dei servizi per garantire maggiore sicurezza presso i negozi ed i centri commerciali nell’imminenza delle festività natalizie, che la Compagnia Carabinieri di Arezzo sta già attuando, ha consentito di trarre in arresto 6 persone che si erano rese responsabili di furti all’interno del centro commerciale “Setteponti” di Arezzo.

I primi tre, due albanesi ed un rumeno, avevano sottratto merce per un valore di circa 400 euro, dagli scaffali dell’Ipercoop, ma venivano bloccati dai militari all’uscita, che recuperavano e restituivano la refurtiva arrestando i responsabili associandoli al carcere di Arezzo.
I tre campani si erano travestiti da pseudo operatori della Protezione Civile, indossando “capienti” giacconi arancioni con strisce fosforescenti, in modo da richiamare in qualche modo l’idea di soccorso pubblico. In realtà “la capienza” dei giacconi serviva per occultare la merce che avevano sottratto dagli scaffali. All’uscita però incontravano una pattuglia della Stazione Carabinieri di Arezzo che “non riconoscendoli” come operatori di soccorso, li smascherava arrestandoli per furto aggravato.