Il Consiglio comunale ha approvato stamani l’inserimento nel Piano della Opere della nuova piscina all’aperto che sarà realizzata accanto a quella della zona stadio. L’assessore Dringoli ha presentato la pratica che ha ottenuto anche il consenso dell’opposizione.
L’investimento, a carico della società sportiva che gestisce l’attuale impianto e cioè il Centro Sportivo Chimera, è di 200.000 euro e permetterà la realizzazione di una piscina di 22 metri per 11. Una struttura destinata, in modo particolare, al fitness ed alle famiglie. Un’utilizzazione ovviamente estiva che permetterà l’integrazione tra i due impianti ed un’”offerta” che sarà quindi valida per l’intero anno.
E’ stato anche deciso che il costo dell’acqua, in entrambi gli impianti, sarà a carico del gestore e la realizzazione della nuova piscina all’aperto sarà accompagnata dalla sistemazione dell’intera area di sosta e parcheggio tra la piscina e lo stadio.
La scelta del nuovo impianto sportivo è stata salutata positivamente non solo dall’assessore allo sport, Lucia De Robertis e dai gruppi di maggioranza ma anche da quelli dell’opposizione.
In particolare il consigliere Gianni Cantaloni ha ricordato come “tra poco ci sarà il rinnovo della convenzione tra Comune di Arezzo e la società che gestisce lo stadio, l’Arezzo calcio. Perché non prevedere in questa sede che alcune strutture all’interno dello stadio stesso siano destinate a bar, luoghi di ritrovo o spazi usufruibili dalle famiglie come in altri stadi italiani?”. Ed il consigliere Francesco Macrì ha dichiarato che “An ha votato a favore dell’ampliamento della piscina all’aperto, perché una struttura comunale estiva era un progetto anche dalla nostra amministrazione, opera che concepivamo nell’ottica della creazione di un’autentica cittadella dello sport. Ma il vero problema resta lo stadio. Ne serve uno nuovo”.