Home Attualità Tecnologia Apple rilascia Safari 3.1

Apple rilascia Safari 3.1

0
Apple rilascia Safari 3.1

DAL MONDO – Apple® ha lanciato oggi Safari™ 3.1, il browser web per Mac® e PC Windows più veloce al mondo. Safari carica le pagine web ad una velocità 1.9 volte superiore rispetto ad IE 7 e 1.7 volte superiore rispetto a Firefox 2. Safari inoltre esegue JavaScript fino a 6 volte più velocemente rispetto a qualsiasi altro browser, ed è il primo browser a supportare i più recenti e innovativi standard web necessari a garantire le esperienze d’uso altamente interattive del Web 2.0 di ultima generazione*. Safari 3.1 è immediatamente disponibile come download gratuito presso il sito www.apple.com/safari sia per Mac OS® X che per Windows.

“Safari 3.1 per Mac e Windows è straordinariamente facile da usare e caratterizzato da un’elegante interfaccia utente,” ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. “E soprattutto, Safari supporta gli standard di ultima generazione per l’audio, il video e l’animazione per un’esperienza Web 2.0 all’avanguardia del mercato.”

Le incredibili prestazioni di Safari, associate alla sua elegante interfaccia utente, permettono all’utente di passare più tempo a navigare sul web e sprecarne meno nell’attesa che le pagine si carichino. Safari è caratterizzato dal fatto di garantire un’esperienza di navigazione intuitiva grazie ai bookmark ‘drag-and-drop’, alle tab facili da organizzare, ad un campo di ricerca integrato che mostra il numero delle corrispondenze trovate in una pagina, e un lettore integrato di RSS per verificare velocemente le ultime notizie e informazioni.

Safari 3.1 è il primo browser a supportare i nuovi tag video e audio in HTML 5 e il primo a supportare Animazioni CSS. Safari supporta inoltre i Web Font CSS, garantendo ai designers possibilità di scelta illimitate per i font da utilizzare nella creazione di nuovi stupendi siti web.