A favore dell’associazione di volontariato “Il Casolino” e con il contributo organizzativo dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Arezzo, sabato 13 settembre a San Leo, presso la “Casa di Elena”, si terrà una cena per raccogliere fondi destinati a ragazzi disabili.
L’associazione di volontariato “Il Casolino” è nata nel1995 dall’iniziativa di un gruppo di genitori con figli disabili, preoccupati di dare un futuro dignitoso ai propri ragazzi quando non potranno essere più assistiti dalla famiglia. Un primo passo è stato fatto con la creazione della “Casa di Elena”, una casa famiglia ospitata nella casa leopoldina del Casolino, appositamente ristrutturata e messa a disposizione dalla Fraternita dei Laici. La casa accoglie attualmente sei ragazzi disabili in modo stabile ed è comunque disponibile come residenza temporanea per situazioni di emergenza o per periodi di vacanza o di distacco dalla famiglia.
La cena di sabato vedrà la partecipazione di amici e sostenitori dell'Associazione e sarà un’occasione per conoscere meglio la realtà e gli ospiti della casa famiglia: nel segno di una fattiva solidarietà che la città ha sempre dimostrato nei confronti dell'Associazione e dei suoi progetti.