AREZZO – A pochi giorni dall’apertura del festival internazionale di teatro “ArezzoFestival”, che partirà il 1 luglio e si concluderà il 7, dove saranno presenti compagnie provenienti da tutto il mondo( USA, Germania, Polonia, ungheria, Irlanda,…), l’Accademia dell’Arte è lieta di presentarvi l’ultimo appuntamento della rassegna “ Week and Art”, venerdì 29 giugno, Villa Godiola ad Arezzo.
Il programma partirà alle 19:00 con l’esposizione delle opere di Simonetta Frattini e aperitivo; seguirà con il concerto live di “Francesco Forno”.
Francesco Forni, nato a Napoli compie studi di chitarra classica, elettrica e di cantocon insegnanti di fama internazionale.
Attività live: brani originali e covers con Mama Said, Plain Spoken, Ultimo stadio, Nudo e crudo, Rainbow 5et, Marco Francini, Ultimo metrò, Uazzmatazz… il primo esperimento di acid jazz italiano.
Tournee e produzioni: tournee con Capone, Mario Centomani, tournee con James Senese e Napoli Centrale, Progetto Blu edito da PPM e distribuito BMG, Produzione del disco di Ambra In-canto,
tributo Jimi Hendrix in trio (Voodoo chile), tributo Led Zeppelin in quartetto (Ramble on) , tributo Laney Stanley (River of deceit)
progetto “LaSezioneRitmica” che lo stesso anno vince Arezzo wave, partecipa al festival di Rockness, apre a Napoli il concerto“LaSezioneRitmica” che lo stesso anno vince Arezzo wave, partecipa al festival di Rockness, apre a Napoli il concerto in piazza mercato di Robert Plant cantante dei Led Zeppelin, produzione progetto Pizzaconnection con il DJ napoletano Frank Carpentieri,
chitarrista nell’orchestra del Recital di Claudio Mattone “Anime napoletane“ con Sal Da Vinci.
Colonne sonore per teatro: “Doppia M“ di e con Eleonora d’ Urso; “Enrico V“ regia di Pierpaolo Sepe; "Nei vortici del 2000" adattamento di A.Sntoro; “Movimento in 2 atti“ di e con A. Santoro; “4:48 psychosis“ di S. Kane regia di P. Sepe con M. Nappo; “Edoardo II“ di C. Marlowe regia Pierpaolo.
http://www.myspace.com/francescoforni
Simonetta Frattini
Nata nel 1987, si è diplomata in grafica pubblicitaria all’istituto per l’arte e il restauro di Firenze, da allora esercita questa professione e contemporaneamente si dedica alla ricerca espressiva nel campo pittorico.
www.simonettafratini.it