Home Sport Toscana Tour: gare di alto livello in un contesto Internazionale

Toscana Tour: gare di alto livello in un contesto Internazionale

0
Toscana Tour: gare di alto livello in un contesto Internazionale

AREZZO – Con oltre 450 cavalieri e 1420 cavalli via in rappresentanza di 44 Nazioni, la manifestazione aretina si colloca infatti di diritto tra le più importanti a livello mondiale, ed in assoluto, tra quelle in calendario in Italia.
Dopo il primo fine settimana culminato con il Gran Premio di domenica scorsa vinto dal francese Kevin Staut, da martedì a giovedì i campi dell’Arezzo Equestrian Centre hanno ospitato le gare riservate ai cavalli giovani che, sotto gli occhi attenti di tecnici ed addetti ai lavori di tutto il mondo, hanno mostrato le loro potenzialità.
Domani, venerdì 23 marzo, riprendono invece le gare del Concorso Internazionale a tre stelle (CSI***) e saranno ancora i migliori binomi al mondo a confrontarsi nel Golden, Silver e Bronze Tour.
Il lotto dei partenti si è arricchito ulteriormente, in gara ci saranno infatti anche il fuoriclasse francese Michel Robert e l’altrettanto famoso cavaliere belga d’origine, ma ucraino di passaporto sportivo, Jean Claude van Geenberghe, mentre sono confermati tutti i migliori cavalieri Italiani (Filippo Moyersoen, Emilio Bicocchi, Giorgio Nuti, Giuseppe Rolli, Omar Bonomelli, Jonella Ligresti e altri ancora).
Sotto il profilo sportivo-mondano, invece, gareggeranno ancora l’ereditiera greca Athina Onassis, la Principessa araba Lama Bint Turki Al Saud ed il Principe arabo Faisal Al Shalan.
Anche questo week-end culminerà con il Gran Premio, gara sulla quale gli appassionati dell’equitazione avranno l'opportunità di giocare e scommettere.
Il Gruppo SNAI ha infatti allestito una vera e propria agenzia ippica all'interno dell’area espositiva e commerciale dove sarà possibile puntare sui cavalieri che nel pomeriggio di domenica 25 marzo prenderanno parte al Gran Premio che chiuderà il secondo dei quattro CSI*** dell’edizione 2007 del Toscana Tour.